Ripple nasce nel 2012 per volere della società Ripple Labs (che la supporta ancora oggi) e si è consolidata nel tempo come una importante moneta crittografica, la Ripple “XRP”.
Come la maggior parte delle criptomonete esistenti, Ripple si basa sull’idea di una rete distribuita che ha bisogno di più parti coinvolte per convalidare le transazioni, quindi non c’è nessuna autorità centralizzata che controlla ciò che accade al suo interno.
Ripple ha diverse differenze con i Bitcoin: ad esempio, il costo di un trasferimento è notevolmente più economico e le transazioni in XRP sono praticamente immediate.
Considerando il prezzo molto economico, e l’importanza che questa moneta riveste, oggi investire e fare trading con Ripple è una scelta particolarmente apprezzata dai migliori investitori in criptovalute.
Sulle piattaforme di trading con eToro (click per andare sul sito ufficiale) sono tanti gli investitori che comprano e vendono Ripple ogni giorno senza commissioni (con eToro puoi anche copiare le strategie dei migliori investitori).