Brad Garlinghouse di Ripple: anche le banche abbracceranno le criptovalute
Brad Garlinghouse di Ripple: anche le banche abbracceranno le criptovalute

Durante una recente intervista, Brad Garlinghouse, CEO di Ripple Inc., afferma che la criptovaluta Ripple è pronta a lavorare con banche e regolatori di mercato, e non contro di loro.

Nel frattempo, i prezzi sono stabili con la quotazione XRP al di sotto dei minimi del primo trimestre del 2019.

Le soluzioni di Ripple Inc. sono pensate per soddisfare le esigenze di banche e istituti finanziari. Questo è l’obiettivo a cui Brad Garlinghouse sta lavorando, e anche se ci sono delle importanti sfide normative, soprattutto per quanto riguarda l’interpretazione del Ripple (XRP) a livello di sicurezza, i sostenitori sono del parere che l’asset ha un futuro brillante.

Tuttavia, il silenzio della SEC statunitense è assordante nonostante altre giurisdizioni consentono alle aziende di lanciare i derivati in XRP.

Nel podcast, Garlinghouse ha affermato di non credere che le banche staranno lontane da Ripple. Gli istituti di credito stanno applicando un quadro normativo importante a livello globale, e Ripple sarà una tecnologia di cui esse potranno beneficiare per accrescere il proprio business.

Garlinghouse aggiunge che il 99% delle banche ama quello che Ripple Inc. sta facendo perché l’azienda sta democratizzando qualcosa che è controllata da un piccolo numero di banche, loro concorrenti.

Prezzo Ripple

Nelle ultime ore Ripple (XRP) è in crescita del 27,3% rispetto alla chiusura della scorsa settimana, ma in calo del 2,7% rispetto a ieri. Tuttavia, la tendenza è in crescita e sono tanti i tori che puntano ad un valore superiore ai 40 centesimi.

Per questo motivo potrebbe essere un interessante momento per entrare nel mercato, a condizione di farlo sempre e solo con piattaforme di trading che sono legali ed autorizzate ad operare in Italia, come eToro (click per il sito ufficiale), che permette di fare trading sulla piattaforma più semplice in assoluto.

Una volta che i prezzi dovessero rompere i massimi del primo trimestre 2019, le probabilità che Ripple continuerà a salire sono concrete e l’obiettivo potrebbe essere quello di toccare 60 centesimi, in una fase di continuazione del trend che conferma come la domanda di XRP sia in crescita.

Prezzo Ripple, analisi tecnica

Ad oggi il prezzo di Ripple sta accumulando dei volumi elevati, pari a 187 milioni di euro.

Qualsiasi rottura al di sopra del valore del 15 maggio scorso, e con volumi di transazioni elevate, potrebbe portare la quotazione di questa crypto in salita.

E’ importante, ancora una volta, non perdere il treno se credi anche tu che Ripple possa aumentare di valore in futuro. Piattaforme come eToro (sito ufficiale) offrono tutti gli strumenti necessari per fare trading.