Un premio per i virtuosi del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale

di | 8 agosto 2013 | economia | Commenti disabilitati su Un premio per i virtuosi del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale

COFELYLa sostenibilità ambientale non è solo una fonte di risparmio economico per aziende e famiglie, ma può consentire a chi se ne fa carico di ottenere importanti riconoscimenti. Questa la mission del Premio Cofely per l’Efficienza Energetica e Ambientale, giunto, ormai, alla quarta edizione, dedicato agli Enti e alle Imprese Private che si sono distinte nella realizzazione di progetti virtuosi in tale ambito.
Nel suggestivo scenario del Palazzo delle esposizioni di Roma le realtà più “green” in ambito pubblico e residenziale hanno vissuto il loro momento di gloria. Nell’ambito della medesima serata sono state assegnate le menzioni speciali alle categorie “Industrie” e “Musei”. I partecipanti hanno preso parte all’anteprima della mostra d’arte “ενέργεια” (energia) di Andrea Boldrini.
Il Premio ha visto in nomination cinque progetti (ripartiti in due categorie: “Enti Pubblici” e “Complessi Residenziali”) e la premiazione di 2 vincitori: per la categoria “Enti Pubblici” il Comune di Verona, per la categoria “Complessi Residenziali” il Condominio di Via Tripoli, 55 – Vercelli. Le menzioni speciali sono state conferite: nella categoria “Industrie” ad Alcantara SpA e nella categoria “Musei” all’Università degli Studi di Firenze per il Museo “La Specola”.
Nel corso della serata, presentata dal giornalista Andrea Sarubbi, l’amministratore delegato e direttore generale della società, Enrico Colombo ha stretto la mano a decine di professionisti che hanno lavorato a stretto contatto con dirigenti e tecnici di Cofely Italia per realizzare nelle rispettive aziende o organizzazioni impianti iper-tecnologici ed a basso consumo energetico. Il tutto nel massimo rispetto delle norme e della sicurezza e, soprattutto, senza produrre alcun tipo di inquinamento.

Comments are closed.