Tutto pronto per il via al “Festival della cultura europea”

di | 11 ottobre 2013 | cultura | Commenti disabilitati su Tutto pronto per il via al “Festival della cultura europea”

Franca MancaDal 14 al 19 ottobre si terrà a Torre del Greco il “Festival della cultura europea” organizzato, con la consueta puntualità, dall’associazione culturale “Prometeo” operante nel settore della promozione culturale dal 1994 e di cui è presidente il collega Francesco Manca (nella foto). La kermesse è giunta alla sua undicesima edizione e si propone, programmando una serie di iniziative, di promuovere, soprattutto tra i giovani, la cultura dell’integrazione europea.

L’Unione Europea ha dichiarato il 2013 anno europeo dei Cittadini, inteso a rafforzare la consapevolezza e la conoscenza dei diritti e delle responsabilità connessi alla cittadinanza dell’Unione come strumenti di creazione di nuove forme e di nuovi mezzi di comunicazione e di dialogo interculturale: Ogni persona che ha la cittadinanza di uno Stato membro della Ue è automaticamente anche un cittadino della Ue. La cittadinanza della Ue costituisce un complemento della cittadinanza nazionale e non sostituisce quest’ultima”.

L’evento ha ottenuto il Patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea; Ministro per gli Affari Europei; Arcidiocesi di Napoli; Comuni di Boscotrecase, Buccino, Ercolano, Portici, Ottaviano, San Giorgio a Cremano, Torre Annunziata, Torre del Greco; Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Ufficio Scolastico Regionale per la Campania – Direzione Generale; Ordine dei Giornalisti della Campania, UCSI Campania; AGE – Sez. d’Italia dell’AJE (Association des Journalistes Europèens), Ente Parco Nazionale del Vesuvio; Fondazione Ente Ville Vesuviane; 36° Distretto Scolastico di Torre del Greco; Santuario Maria SS. del Buon Consiglio – Torre del Greco; Associazione culturale italo – ungherese “Maria D’Ungheria Regina di Napoli”; Associazione Nazionale “Amici dell’Arte” Onlus – Sezione Campania.

Comments are closed.