Tutto pronto per il III° Concorso Fotografico Nazionale organizzato dal Cfc

di | 24 settembre 2013 | cultura | Commenti disabilitati su Tutto pronto per il III° Concorso Fotografico Nazionale organizzato dal Cfc

La musica espressione dell'animaSi rinnova anche quest’anno a Cava de’ Tirreni l’appuntamento con il Concorso Fotografico Nazionale organizzato dal Club Fotografico Cavese.

La “Tenerezza” – questo il tema dell’iniziativa, giunta alla sua terza edizione  ed abbinata come di consueto al “Premio Speciale Badia”. I vincitori – Arturo Mari (2011) e Marco Frisina (2012) hanno “aperto” le mostre del Club.

Due le sezioni previste: “colore” e “bianco e nero”. I partecipanti avranno tempo fino a domenica 6 ottobre 2013 per presentare le proprie opere, che dovranno essere inviate esclusivamente all’indirizzo email concorsicfc@gmail.com.

Ogni concorrente potrà partecipare ad una o ad entrambe le sezioni, suddividendo le opere – in numero totale di 4 per ognuna od entrambe – contrassegnandole con la sigla della sezione (colore e b/n) a cui intende partecipare. I file dovranno essere inviati in formato Jpg e salvati alla massima qualità. La quota di partecipazione al concorso è di € 12,00 (€ 10,00 per i soci Fiaf), da versare tramite bonifico bancario entro il 6 ottobre prossimo al codice IBAN: IT 24K0539276173000001374161 intestato al Club Fotografico Cavese, indicando la causale “Concorso Tenerezza”.

Qualora si intenda partecipare per entrambe le sezioni inviando 4 foto per ogni sezione, la quota da versare deve essere raddoppiata. Il 28 ottobre, poi, avrà luogo la riunione della Giuria, composta da: Don Leone Morinelli, Amministratore Apostolico della Badia di Cava de’ Tirreni; Mario Galdi, Direttore Ast di Cava de’ Tirreni; Armando Lamberti, Ordinario di Diritto Costituzionale presso l’Università degli Studi di Salerno; Gianpiero Scafuri, Delegato Regionale Federazione Italiana Associazioni Fotografiche; Carmine D’Alessio, Amministratore MTN Company; Antonio Di Martino, Presidente del Club Fotografico Cavese; un socio del Club Fotografico Cavese.

Le opere ritenute più significative dalla Giuria saranno oggetto di una specifica mostra, che sarà allestita dal 17 novembre al 17 dicembre 2013 presso i locali della Badia benedettina. Quanto ai premi, sia per la sezione “bianco e nero” che per quella “colore”, al primo classificato andrà un buono spesa di 300 euro, al secondo uno di 100 euro ed al terzo classificato una medaglia. Prevista anche la possibilità di riconoscimenti e premi in materiale fotografico per eventuali “opere segnalate”.

Comments are closed.