Truffe sul lavoro, Adiconsum in campo

di | 27 novembre 2013 | lavoro | 0 commenti

MancaSabato 30 novembre alle ore 10 a Torre del Greco presso l’Aula Magna “A. Bava” del Liceo Classico “G. De Bottis” (in Viale Campania n. 4) nell’ambito del Progetto “Lavoro sicuro” , promosso dall’Adiconsum (Associazione Difesa Consumatori e Ambiente) con il finanziamento del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, si terrà un incontro con gli studenti sul tema: “Cerchi lavoro? Okkio alle trappole!”

Dopo i saluti di Vincenzo Borriello, dirigente scolastico del Liceo Classico“G. De Bottis” e la presentazione di Gerardo Ceres, presidente dell’Adiconsum Napoli e Campania, interverranno il giornalista Francesco Manca, responsabile dell’Adiconsum sportello di Torre del Greco; Luca Barilà, segretario Regionale della Felsa di Napoli e Campania; Giuseppe Billi, consulente legale Adiconsum Napoli.
“Okkio alle trappole!” è un richiamo di attenzione che è lanciato ai giovani che si affacciano sul mondo del lavoro, specie in aree dove più alti sono i tassi di disoccupazione giovanile e dove esiste una perdurante crisi economica.

In un simile contesto trovano terreno fertile truffatori e profittatori di ogni genere che, mettendo in campo tecniche e strategie di comunicazione ben collaudate e, grazie a offerte di lavoro molte allettanti, attirano in trappola i più sprovveduti (ma non solo).

L’iniziativa di Adiconsum vuole favorire il più elevato grado d’informazione e di conoscenza per meglio difendersi dalle truffe che fanno leva sui bisogni e sulle aspettative dei giovani.

Lascia un commento

Devi essere loggato per scrivere un commento.