Torna da domani a Verona il “Festival della Dottrina sociale”

di | 20 novembre 2013 | attualità | 0 commenti

cardinaleTorna da domani a Verona il “Festival della Dottrina sociale”, momento di confronto e di scambio di esperienze sul pensiero sociale della Chiesa applicato nel territorio. “- disuguaglianze + differenze” è il tema dell’incontro, che fino a domenica prossima riunirà esponenti della politica, dell’economia, dell’imprenditoria, della ricerca e della Chiesa, oltre ad 80 gruppi e associazioni che da anni approfondiscono i temi del pensiero sociale cattolico e cristiano.

Il festival si tiene in concomitanza con il Job-Inventa (i migliori progetti di ricerca e innovazione) che mostrerà cosa hanno saputo fare le persone, le aziende, le associazioni no profit, i gruppi e quali sono le ricadute sui territori.
Ad aprire i lavori, domani sera alla Gran Guardia (ore 20.45) sarà una lectio magistralis del cardinale Oscar Andres Rodriguez Maradiaga, coordinatore del gruppo di cardinali chiamati da Papa Francesco per consigliarlo nel governo della Chiesa universale e per studiare un progetto di revisione della Curia romana.

Tra gli ospiti attesi nei giorni successivi anche il segretario generale della Cisl Raffaele Bonanni, il vicedirettore dell’Agenzia delle Entrate, Marco Di Capua, il Patriarca di Venezia mons. Francesco Moraglia, e gli economisti Stefano Zamagni e Lorenzo Bini Smaghi.

Lascia un commento

Devi essere loggato per scrivere un commento.