Spopolano sugli smartphones le App per le donne in attesa di bebè

di | 16 ottobre 2013 | salute | Commenti disabilitati su Spopolano sugli smartphones le App per le donne in attesa di bebè

AppGrazie al boom degli smartphone gli utenti stanno acquisendo una sempre maggiore consapevolezza dell’utilità di alcune applicazioni. Tra quelle più recenti ha già registrato un altissimo numero di dowland “Baby Voice”, la prima Applicazione dedicata all’ascolto del battito fetale, disponibile su Apple Store sia per iPhone4 che per iPhone5, scaricabile gratuitamente grazie alla collaborazione con Sorgente, società primaria in Italia per la conservazione delle cellule staminali del cordone ombelicale.

L’applicazione consente a tutte le future mamme di emozionarsi ascoltando il battito cardiaco del bambino in grembo tramite il solo microfono dell’iPhone/iPad ed è l’unica della sua categoria a vantare una grafica minimalista in modalità “tutto schermo”. L’ideatore è l’informatore medico siciliano, Riccardo Fertitta.

Come è nata l’idea?

Lavoro per un’azienda che si rivolge, prevalentemente, a pediatri e ginecologi. L’idea mi è venuta parlando con molti professionisti e con le loro pazienti. Le conversazioni avute mi hanno spinto a creare un’applicazione che rendesse la gravidanza meno stressante dal punto di vista psicologico.

Lei ha realizzato anche altri “prodotti” del genere?

Sì la prima applicazione della serie, Imamma, è stata realizzata nel settembre 2011. Mi sono rivolto a degli sviluppatori professionisti e il 25 aprile dell’anno scorso abbiamo rilasciato la prima versione che è stata subito un successo, arrivando immediatamente tra le top 25 con 200mila downland. È stata anche tradotta in 5 lingue e vanta la collaborazione di partner prestigiosi. Poi siamo andati avanti.

In che modo?

Abbiamo dato vita a iObstetrics, la nostra app dedicata esclusivamente ai ginecologi realizzata in collaborazione con Sieog (la società più autorevole nel campo della diagnosi prenatale) in occasione del Congresso Sieog che si terrà il 22 Novembre a Milano e verrà presentata nella nuova veste iOS7 e anche nella versione Android. Questa applicazione è destinata a diventare un punto di riferimento per Ostetrici e Ginecologi: sarà la prima App al mondo, nella sua categoria, a vantare la nuova e rivoluzionaria grafica iOS7.

Comments are closed.