Sma Simply, sit-in Flaica Cub Roma davanti al Colosseo

di | 6 dicembre 2013 | economia | 0 commenti

sit-inFlaica Cub Roma torna a protestare contro le politiche della Sma Simply. I lavoratori cassintegrati del gruppo ex Rinascente questa volta si sono dati appuntamento al Colosseo. Il sit-in colorato è iniziato oggi pomeriggio alle ore 15. “Non ci diamo per vinti – spiega Giancarlo Desiderati, segretario provinciale del sindacato di base – A maggior ragione in questo periodo, con le festività alle porte”.

“Proprio mentre la grande distribuzione si prepara alle vendite natalizie – sottolinea la Flaica – ben 86 lavoratori, che attualmente beneficiano di ammortizzatori, rimangono a casa. Si tratta di una contraddizione evidente e inaccettabile”.

Neppure l’unica, a sentire Desiderati che rincara la dose: “Ne registriamo almeno un’altra. Ancora più palese: come si conciliano, infatti, le aperture di nuovi punti vendita (gli ultimi due solo nel mese di novembre, tra Ostia e il quartiere Parioli) con i numerosi cassintegrati non reinseriti?”.

I lavoratori, comunque, daranno ancora battaglia. “Continueremo a protestare – conclude la Flaica – finché dalla Sma Simply non arriverà un segnale di inversione di marcia”.

Lascia un commento

Devi essere loggato per scrivere un commento.