Salasso Rca, Noi consumatori: urgente una Commissione d’inchiesta Ue

di | 9 agosto 2013 | economia | Commenti disabilitati su Salasso Rca, Noi consumatori: urgente una Commissione d’inchiesta Ue

angelo pisaniBasta discriminazioni tra Nord e Sud sulla responsabilità civile automobilistica. L’avvocato Angelo Pisani di Noi consumatori lancia l’allarme: “ Sarà un settembre caldo di lotta contro le assicurazioni che stanno succhiando il sangue dei napoletani. La sproporzione tra Napoli e Trento è una infamia bella e buona a danno e a spregio della gente del sud”.

“Come Noi Consumatori – continua – annuncio forti proteste a settembre fino a proclamare lo sciopero assicurativo, invitando i cittadini a fuggire da questa estorsione statalizzata”.

Di qui la richiesta: “Chiediamo all’Europa una commissione d’inchiesta per sanzionare l’Italia denunciando gli alibi e le violazioni che fanno le grandi compagnie con la tolleranza dell’ Isvap che neanche la magistratura ferma e punisce pensando sempre e solo al povero automobilista che per rispettare le leggi paga un obolo spropositato solo perché vive a Napoli”.

Per il professionista napoletano che, da anni, si batte per eliminare questo inaccettabile divario “violentare i cittadini in questo modo barbaro, e continuare a distruggere l’economia del sud, attraverso modalità discriminatorie e pretestuose, resta uno dei più gravi crimini di Stato dell’era moderna”.

 

Comments are closed.