Roma, sondaggio Index Research: bocciata la giunta Raggi

A quasi un anno di distanza dalle elezioni che decretarono la vittoria del M5S a Roma e che portarono Virginia Raggi alla guida della città, i romani fanno pollice verso al sindaco e alla sua giunta.

Secondo un sondaggio di Index Research, la Capitale non sta meglio di un anno fa: rifiuti e trasporti in cima alla lista dei servizi che sarebbero addirittura peggiorati. Per i romani nessuno dei temi che riguardano la qualità della vita dei cittadini sono migliorati: in particolare, sono peggiorati la gestione dei rifiuti per il 56,8% degli intervistati, il sistema dei trasporti per più della metà.

Per sei romani su dieci sono rimaste tali e quali la gestione delle politiche sociali e della sicurezza così come la capacità di rendere trasparente l’amministrazione e di eliminare gli sprechi.

Natascia Turato, direttore di Index Research spiega: “I cittadini romani non percepiscono il cambiamento promesso dal Movimento Cinque Stelle, la rivoluzione tanto attesa fino ad oggi non c’è stata secondo la nostra rilevazione”.

Lascia un commento

Devi essere loggato per scrivere un commento.