Risorse umane, UniCredit vince il Top employers per il sesto anno di seguito

di | 19 febbraio 2014 | economia | 0 commenti

unicredit-logoUniCredit si riconferma, per il sesto anno consecutivo, Top Employers Italia 2014. Un prestigioso riconoscimento a livello internazionale che premia come il gruppo bancario tratta i suoi dipendenti. La certificazione è stata consegnata ieri durante l’Award Gala Dinner, a Milano, all’Hotel Palazzo Parigi.
La certificazione Top Employers riconosce e documenta le best practice delle aziende nella gestione delle Risorse umane e nelle strategie di attrazione, motivazione e fidelizzazione dei talenti. UniCredit ha ottenuto risultati d’eccellenza nelle categorie legate alle condizioni di lavoro offerte ai dipendenti; nelle politiche di formazione e sviluppo diffuse a tutti i livelli aziendale; nelle strategie di gestione delle Risorse umane, dimostrando così di essere un’azienda impegnata in un continuo miglioramento delle politiche e Best Practice in ambito Risorse umane secondo Top Employers Institute.
Inoltre, a conferma della qualità degli standard applicati e della forte presenza internazionale, UniCredit è stata certificata Top Employers Europe 2014 insieme ad altre 15 aziende.
La Certificazione viene rilasciata alle 51 aziende premiate in seguito alla ricerca condotta da Crf Institute con Top Employers Hr Best Practices Survey, uno strumento di indagine scientifico e oggettivo che esamina un ampio spettro di politiche e dinamiche HrR, riassunte nelle cinque categorie: Politiche retributive, Condizioni di lavoro e benefit, Cultura aziendale, Formazione e sviluppo, Opportunità di carriera.

Lascia un commento

Devi essere loggato per scrivere un commento.