Rinnovabili, il 12 dicembre i 50 anni di Degrémont Italia

di | 5 dicembre 2013 | attualità | 0 commenti

degremontLe energie rinnovabili sono il futuro del nostro pianeta, ma anche il presente. È il caso del Gruppo Degrémont, che giovedì 12 dicembre a Milano celebrerà il 50esimo anniversario della fondazione della filiale italiana. L’evento si terrà nella Sala delle Colonne del Museo della Scienza e della Tecnica Leonardo da Vinci, in via San Vittore,21, a partire dalle ore 17. In occasione dei festeggiamenti sarà possibile effettuare una visita guidata della Galleria Leonardo.
Degrémont opera da oltre 70 anni nel settore dell’ambiente, con particolare attenzione alla risorsa più importante per l’umanità: l’acqua. Fa parte della multinazionale Suez Environnement ed è specializzata in servizi e tecnologie per l’ambiente. È attiva in più di 70 Paesi nei cinque continenti, conta circa 5mila dipendenti e serve più di un miliardo di abitanti. Grazie alle sue competenze, è azienda leader nella progettazione, costruzione e gestione degli impianti di trattamento in una vasta gamma di campi di applicazione sia in contesti urbani che industriali come acqua potabile, acque reflue, acque primarie, trattamento dei fanghi e riutilizzo dell’acqua.
Degrémont SpA, la controllata italiana, è stata fondata nel 1963. Oggi conta oltre 100 dipendenti ed ha sede a Milano. In 50 anni di attività Degrémont SpA Italia ha costruito più di 500 impianti di depurazione, 150 impianti per la produzione di acqua potabile e più di 80 impianti di trattamento acque reflue e produzione di acqua per installazioni industriali.
Le attività principali di Degrémont sono studi di fattibilità, progettazione, ingegneria di dettaglio, costruzione, avviamento e gestione.
Tra i principali clienti segnaliamo Metropolitana Milanese, Acquedotto Pugliese, Gruppo Eni, Edf, Technip, Qatargas, Saipem.

Lascia un commento

Devi essere loggato per scrivere un commento.