Ricerca Found!, l’eroe dei giovani di oggi è Papa Francesco

di | 2 agosto 2013 | società | Commenti disabilitati su Ricerca Found!, l’eroe dei giovani di oggi è Papa Francesco

PageLines- papa-francesco.jpgPer il 78 per cento dei giovani, ossia 8 su 10, il vero modello da seguire è Papa Francesco. Protagonista assoluto in Brasile per la Giornata mondiale della gioventù, l’ex arcivescovo di Buenos Aires è ritenuto un vero e proprio eroe, apprezzato principalmente per la sua sincerità (34 per cento) e per il suo rivolgersi sempre in difesa dei più deboli e degli emarginati (27). Sul podio della top ten dei nuovi eroi il Successore di Pietro viene preferito al centauro italiano Valentino Rossi (69 per cento) e al calciatore della nazionale Mario Balotelli (64), mentre a chiudere la top five troviamo Nelson Mandela (57) e Lionel Messi (49).

Il dato è emerso da uno studio realizzato da Found!, realizzato mediante la metodologia Woa (Web Opinion Analysis) attraverso un monitoraggio on line sui principali social network – Facebook, Twitter, YouTube – blog e community interattive, coinvolgendo circa 800 utenti tra i 16 e i 24 anni per analizzare e delineare quali sono i modelli dei giovani di oggi.

Oggi quello che maggiormente i giovani apprezzano sono semplicità/umiltà (32 per cento), coraggio (27), simpatia (23) e spontaneità (10). Più giù in classifica troviamo Fiorello (44), lo showman italiano apprezzato per la sua capacità di coinvolgere e divertire senza mai scadere nel volgare. Seguono iil Presidente degli Stati Uniti Barack Obama (38), il calciatore portoghese Cristiano Ronaldo (32), l’attore australiano Hugh Jackman (27%), tornato sul grande schermo con un nuovo film nei panni di Wolverine, e l’astronauta italiano Luca Parmitano (24).

Comments are closed.