A Napoli l’HamRadioShow del Radioamatore, dell’Elettronica e dell’Informatica

di | 12 febbraio 2014 | attualità | 0 commenti

mostra_d_oltremareIl meglio della new technology in vetrina sabato 22 e domenica 23 febbraio nei padiglioni della Mostra d’Oltremare. Approda per la prima volta a Napoli l’HamRadioShow del Radioamatore, dell’Elettronica e dell’Informatica.   La mostra-mercato, giunta alla XII edizione, torna in una veste completamente rinnovata. Oltre a trovare ospitalità nella più ampia location napoletana (4.000 mq e 2.000 posti auto), l’evento si arricchisce di importanti momenti di approfondimento legati al mondo della tecnologia, come Photovideoshow, il contenitore dedicato al mondo dell’immagine digitale che al suo interno racchiuderà vari workshop gratuiti, un concorso fotografico, incontri con i maggiori produttori mondiali di macchine fotografiche, sessioni di shooting con modelle e una galleria fotografica.   Come sempre, il cuore di HamRadioShow sarà rappresentato dall’esposizione degli ultimi ritrovati tecnologici: computer, cellulari, smartphone, tablet e accessori, tv, hi-fi, home theater, digitale terrestre e satellitare, macchine fotografiche ed elettronica di consumo oltre, naturalmente, a tutto ciò che riguarda gli appassionati di radiocomunicazioni amatoriali: apparecchiature per telecomunicazioni, radio d’epoca e tanto altro.

Questi i principali eventi in programma nell’ambito di HamRadioShow 2014. Amateur Radio Volunteer Examiner: sabato 22 febbraio è stata organizzata una sessione di esami per la licenza U.S. (info: www.arrl.org); Photovideoshow: un appuntamento per conoscere le ultime novità dal mondo dell’immagine digitale (programma, eventi, espositori e ospiti su www.aripompei.it); Concorso Fotografico sul tema: “La Radio”, per raccontare con le immagini, nei suoi molteplici aspetti, l’attività dei radioamatori (regolamento del concorso su www.aripompei.it)   HamRadioShow è organizzato dall’Associazione Radioamatori Italiani, sezione di Pompei.

“Alla luce dei consensi che la manifestazione ha riscosso a livello nazionale nelle sue 11 precedenti edizioni a Pompei – afferma il presidente della sezione, Giovanni Acanfora – quest’anno la fiera dell’elettronica e dei radioamatori sbarca alla Mostra d’Oltremare di Napoli, grazie agli sforzi ed alla tenace volontà di tutti i soci. HamRadioShow ha l’ambizione di porsi in posizione di primo piano tra gli incontri di settore e questo anche grazie alle adesioni ricevute, allo spazio fieristico ottenuto e alla cura posta nel definire ogni dettaglio, sia per i visitatori che per gli espositori. Siamo certi che sarà evidente lo sforzo organizzativo messo in essere e la volontà di realizzare un evento prestigioso, ben caratterizzato e di forte richiamo”.

Lascia un commento

Devi essere loggato per scrivere un commento.