Moda Filippine-Italia, domani in Campidoglio la presentazione di “Fibre Fashion show”

di | 15 ottobre 2013 | moda | Commenti disabilitati su Moda Filippine-Italia, domani in Campidoglio la presentazione di “Fibre Fashion show”

ambasciatore FilippineMercoledì 16 ottobre alle ore 10:00  in Campidoglio nella Sala del Carroccio a Roma si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione “Fibre fashion show” promossa dall’Ambasciata della Repubblica delle Filippine a Roma nella persona dell’Ambasciatore Virgilio A. Reyes Jr. (nella foto), organizzata dalla Enfid (associazione internazionale delle associazioni filippine) nella persona di Marie Luarca-Reyes e dalla società Les Artistes nella persona di Michele Piacentini, Patrocinata dal Comune di Roma e voluta dall’Assessorato alle Politiche Sociali e Commerciali.

Il giorno successivo una serata esclusiva al Circolo Ufficiali della Marina Militare darà inizio alla kermesse alla presenza delle Autorità italiane, di illustri personaggi del mondo della cultura e della moda internazionale, per proseguire poi, dal 18 al 20 ottobre, nella prestigiosa cornice dell’Arancera di Via delle Terme di Caracalla.

Si tratta della prima grande manifestazione in Italia di presentazione della vera “eco-moda” e dei tessuti  filippini realizzati con fibre come la Pina, l’Abaca e la Banana messi in mostra attraverso alcune sfilate di moda haute-couture e pret-à-porter, insieme all’esposizione di prodotti del settore degli accessori e degli usi industriali.

L’evento, annunciato lo scorso 18 settembre alla Presidenza della Repubblica Italiana per le sue caratteristiche di integrazione multi-etnica e di apertura dei rapporti economici e culturali con l’Italia, vedrà la partecipazione dei più importanti stilisti filippini e dei maggiori produttori tessili filippini, unitamente alla presenza di alcuni illustri personaggi del mondo della moda e dello spettacolo italiano.

Comments are closed.