Lunedì la cerimonia conclusiva del Premio letterario Letizia Isaia

di | 24 ottobre 2013 | cultura | 0 commenti

Letizia IsaiaSi terrà lunedì 28 ottobre alle ore 16,30, presso la Sala Benedetto Croce, nella sede laziale della Regione Campania a Roma, la cerimonia di premiazione dell’undicesima Edizione del Premio Letterario Letizia Isaia.Quest’anno, il riconoscimento sarà conferito per “Prestigio Professionale”.

La giuria, composta da Flora Beneduce, consigliere regionale della Campania, Anna Maria Boniello, Antonio Sasso, Gianfranco Sava e presieduta da Letizia Isaia, ha stabilito i vincitori delle sezioni del concorso nazionale di narrativa, saggistica e poesia, i cui nominativi saranno resi noti il giorno della cerimonia di premiazione.

Il riconoscimento, promosso dall’Associazione Nazionale “Luci Sulla Cultura”, è intitolato ad uno dei personaggi più meritevoli del panorama culturale italiano, di cui era grande estimatrice non solo la Poetessa Alda Merini, ma anche, tra gli altri, il senatore a vita Giulio Andreotti. Non a caso il sodalizio, molto apprezzato per l’impegno sul versante della promozione della cultura, conserva agli atti la corrispondenza dell’esponente politico della Democrazia Cristiana ed ha istituito una Sezione del Premio dedicata proprio al Senatore.

Il Premio Isaia, dunque, continua coerente con l’obiettivo propostosi di incoraggiare Poeti e Scrittori, garantendo riconoscimenti per le loro opere. “Sono immensamente grata a Letizia per avermi voluta in giuria – afferma la consigliera Beneduce  – il Premio gode di un prestigio nazionale indiscusso. L’amore per la letteratura è l’antidoto più efficace al nebuloso appiattimento culturale di questi anni. Mi auguro che la grinta di Letizia, la sua passione per il sapere e il suo carisma possano offrirle soddisfazioni sempre maggiori”.

Lascia un commento

Devi essere loggato per scrivere un commento.