Le spoglie di San Giovanni Bosco a Palermo

di | 15 novembre 2013 | mondo cattolico | 0 commenti

San Giovanni BoscoC’è grande attesa a Palermo per l’arrivo domenica 17 novembre dell’urna con le spoglie di San Giovani Bosco.

In base ad una nota diffusa dall’Ufficio Comunicazioni sociali della Curia arcivescovile la cerimonia di accoglienza è prevista alle ore 15,30 presso l’Istituto di San Giuseppe (in viale Regione Siciliana) dove si svolgerà un momento di preghiera. Quindi alle 18 l’urna sarà trasferita in Cattedrale dove il cardinale Paolo Romeo presiederà una celebrazione Eucaristica. Al termine alle 19.30 presso l’Oratorio di Santa Chiara è previsto un incontro con i migranti e alle 21 l’accoglienza della reliquia all’Istituto Ranchibile in via Libertà presso la famiglia salesiana per una veglia di preghiera e la venerazione notturna.

Il programma proseguirà lunedì 18 novembre alle 6.30 con una celebrazione Eucaristica a villa Ranchibile, alle 8.45 l’incontro con le Comunità scolastiche del territorio e alle 10 presso l’Istituto Gesù adolescente (in via Evangelista di Blasi 102) l’incontro con il Centro di formazione professionale e le scuole. La reliquia ripartirà per Torino alle ore 14,30.

Lascia un commento

Devi essere loggato per scrivere un commento.