La notte bianca dello Sport ai piedi del Vesuvio

di | 1 dicembre 2013 | sport | 0 commenti

calcioÈ stata appena presentata la prima edizione di “Sport in the city, lo sport si fa strada” ovvero la Notte Bianca dello sport che si terrà a Ottaviano sabato 14 dicembre 2013 dalle 15  a mezzanotte. Sono ben 24 le società e le associazioni sportive coinvolte, che daranno vita a una decina di discipline sportive. Tra queste, il pugilato, il basket, il volley, il tennis, la scherma, il calcio balilla, il fitness, il calcio, il ciclismo, il motociclismo. Previsti anche giochi gonfiabili per bambini e l’esibizione degli artisti di strada.

“Lo sport è uno straordinario momento di crescita culturale e sociale. Abbiamo dato con entusiasmo il nostro patrocinio all’evento e siamo certi che sarà una bellissima festa”, ha detto il sindaco Luca Capasso. Per l’assessore allo sport Aniello Saviano “dove c’è sport, c’è allegria, ma la Notte Bianca dello sport avrà anche ricadute positive sul commercio cittadino”.

L’evento è organizzato dalla PRKey e l’Asd Ottaviano Vesuviers in collaborazione con l’assessorato allo sport del Comune di Ottaviano e Confcommercio, con i patrocini di Regione Campania, Provincia di Napoli, Coni- Comitato Regionale Campania, FIP-Federazione Italiana Pallacanestro.

Michele Saggese dell’Asd Ottaviano Vesuviers ha spiegato: “Abbiamo scelto come tema lo sport in famiglia perché intendiamo coinvolgere tutti”. Viviana Sepe della PRKey ha aggiunto: “Realizziamo il sogno di dare vita ad un evento che prevede la partecipazione di tutti i cittadini, di ogni fascia d’età. Nel corso della manifestazione ci saranno moltissime sorprese”.

Sabato 14 la Notte Bianca comincerà alle 15 con un flash mob che vede coinvolti tutti gli sportivi partecipanti. Poi, via libera alle competizioni e alle esibizioni. Due portali indicheranno l’ingresso e l’uscita del percorso: il primo sarà situato in piazza San Lorenzo, il secondo su via Roma. Sono previsti anche una serie di stand in Piazza Mercato e un percorso eno-gastronomico con i prodotti d’eccellenza di aziende della zona vesuviana

Lascia un commento

Devi essere loggato per scrivere un commento.