La famiglia è la speranza e il futuro della società italiana

di | 2 agosto 2013 | in evidenza | 0 commenti

47SettimanaSocialeLa famiglia, speranza e futuro per la società italiana. Questo è il tema della 47ª  Settimana Sociale dei Cattolici Italiani, che si terrà a Torino dal 12 al 15 settembre di quest’anno.

Come afferma la Lettera invito pubblicata l’8 febbraio scorso dal Comitato Scientifico e Organizzatore, «il tema della famiglia intesa come da sempre insegnano l’esperienza umana e giuridica e anche la Chiesa, cioè fondata sul matrimonio di un uomo e di una donna e aperta alla vita è stato scelto nella ferma convinzione che si tratti di un tema centrale per il bene comune del Paese, ricordando che tale tema era già presente nei vari punti dell’agenda proposta alla Settimana Sociale di Reggio Calabria».

Il documento preparatorio è stato presentato nei giorni scorsi a Roma, nella Sala della Regina della Camera dei Deputati, da monsignor Arrigo Miglio, arcivescovo di Cagliari e presidente del Comitato scientifico e organizzatore delle Settimane Sociali dei cattolici italiani.

L’obiettivo è di “mettere al centro della vita culturale, sociale e politica la famiglia, intesa così come da sempre insegnano l’esperienza umana e giuridica e anche la Chiesa, significa porre un fondamento indispensabile per la crescita del Paese, per un futuro di speranza per i giovani, per una società civile più libera dove i diritti della persona possano essere maggiormente rispettati”. 

 

Lascia un commento

Devi essere loggato per scrivere un commento.