Integrazione, tutto pronto per la VI Festa annuale dei cooperatori immigrati

di | 16 settembre 2013 | attualità | Commenti disabilitati su Integrazione, tutto pronto per la VI Festa annuale dei cooperatori immigrati

reynaL’Associazione “Nuovi Europei”, organizzazione a carattere volontario senza scopi di lucro, promossa da Confcooperative Lazio e da un gruppo di immigrati guidati dalla volontà di promuovere e contribuire alla integrazione di altri migranti nel tessuto socio-economico italiano (tramite l’accoglienza, l’informazione e l’assistenza necessaria al loro inserimento, ndr) terrà anche quest’anno il 22 settembre prossimo la consueta festa annuale dei cooperatori immigrati insieme alle loro famiglie.
L’evento è giunto alla sua sesta edizione ed è stato organizzato in collaborazione con il Ministero per l’Integrazione, la Regione Lazio, la Provincia di Roma e Roma Capitale.

L‘evento si svolgera all’interno del prestigioso centro congressi SGM di via Portuense a Roma.

La giornata per festeggiare il mondo del volontariato e sopratutto il faticoso lavoro svolto tutti i giorni con il sorriso dai molti cooperatori immigrati presenti in Italia inizierà alle 10 e 30 con l’accoglienza e il benvenuto a tutti i presenti.

A tenere il discorso di apertura sarà la presidente dell’associazione Nuovi Europei, Reyna Victoria Terrones Castro (nella foto).

A seguito il presidente di Confcooperative Roma Capitale, Carlo Mitra farà un saluto a tutti gli ospiti accorsi per festeggiare la speciale giornata. Dopo i vari saluti anche da parte delle autorità, i presenti avranno modo di ristorarsi con il pranzo-buffet. Infine, durante tutto il pomeriggio, la giornata prevede momenti di grande leggerezza e divertimento con intrattenimento, spettacoli culturali, giochi per bambini e anche la lotteria.

Comments are closed.