In due volumi della Lev l’Opera omnia di Ratzinger-Benedetto XVI

di | 6 dicembre 2013 | mondo cattolico | 0 commenti

Si svolgeranno domani e il 10 dicembre le presentazioni dei due volumi dell’Opera omnia di Joseph Ratzinger-Benedetto XVI pubblicati dalla Libreria Editrice Vaticana nel corso del 2013.
Domani, alle ore 10, sarà presentato nell’Arcibasilica papale di San Giovanni in Laterano il volume XII “Annunciatori della Parola e servitori della vostra gioia”, interamente dedicato al sacerdozio, e si svolgerà una Preghiera per le vocazioni.

Il programma prevede una preghiera iniziale presieduta dal cardinale Agostino Vallini, vicario generale di Sua Santità; la prolusione di monsignor Gerhard Ludwig Müller, prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede e curatore dell’Opera omnia, sul tema “Il sacerdozio cattolico. Oltre la crisi verso il rinnovamento”; l’adorazione eucaristica guidata da monsignor Beniamino Stella, prefetto della Congregazione per il Clero.

Il 10 dicembre è in programma alle 16.30, presso l’Aula Paolo VI della Pontificia Università Lateranense, la presentazione del volume 6/1, “Gesù di Nazaret – La figura e il Messaggio”, nelle edizioni in lingua italiana e tedesca, che presenta riuniti i tre volumi su Gesù di Joseph Ratzinger-Benedetto XVI, apparsi nel 2007, nel 2011 e nel 2012. Dopo i saluti di monsignor Enrico Dal Covolo, rettore magnifico della Lateranense, di don Giuseppe Costa, direttore della LEV e dell’editore tedesco Manuel Gregor Herder, ci sarà la prolusione di monsignor Gerhard Ludwig Müller sul tema “Gesù è il Signore!” (Rom 10,9).

Lascia un commento

Devi essere loggato per scrivere un commento.