Il 12 ottobre tutti a Roma per “Un giorno in preghiera con San Rocco”

di | 24 settembre 2013 | mondo cattolico | Commenti disabilitati su Il 12 ottobre tutti a Roma per “Un giorno in preghiera con San Rocco”

de bellisIl 12 Ottobre prossimo a Roma si svolgerà l’annuale incontro “Un giorno in preghiera con San Rocco” organizzato dall’Associazione europea “Amici di San Rocco. Sarà la prima volta senza monsignor Pietro Farina, vescovo di Caserta, moderatore del sodalizio, scomparso proprio oggi.

Come da tradizione ormai consolidata, a partire dalle ore 8,00 il Procuratore delle Reliquie di San Rocco e Padre Guardiano dell’Arciconfraternita madre di San Rocco in Roma, Fratel Costantino De Bellis (nella foto durante una celebrazione) accoglierà i gruppi, le confraternite, le comunità e i tanti devoti nella Chiesa di San Rocco all’Augusteo per l’omaggio floreale.

Quest’anno l’alto onore toccherà al sindaco di Prezza (L’Aquila) il quale dovrà pure provvedere all’accensione della lampada dinanzi alla Insigne Reliquia del Braccio del Santo. Farà seguito la preghiera comunitaria delle Lodi mattutine animata da Monsignor Filippo Tucci e la Celebrazione Eucaristica presieduta da monsignor Matteo Zuppi, Vescovo ausiliare di Roma centro.

La recita pomeridiana del rosario meditato e la solenne processione alle ore 16,00 per le arterie principali del centro storico di Roma con l’Insigne Reliquia di San Rocco e la statua proveniente quest’anno da Seminara, saranno una grande testimonianza di preghiera e vera devozione in un mondo che vede il tramonto dei grandi valori su cui si basa la vita .

 

Comments are closed.