Gli studenti dell’Alfano 1 in concerto all’Ospedale “Tortora”

di | 20 dicembre 2013 | cultura | 0 commenti

Espedito_de_MarinoLunedì 23 dicembre un gruppo di studenti del Liceo Musicale “Alfano 1” di Salerno, coordinati dal Prof. Alfredo Capozzi e dal Maestro Espedito De Marino (nella foto) si esibiranno presso l’Ospedale “Tortora” di Pagani, in occasione dell’appuntamento natalizio che vede i reparti di Chirurgia Oncologica, coordinato dal Prof. Renato Giordano, ed Emato-Oncologia, guidato dal Prof. Alfonso D’Arco, riunirsi in un confortante momento di incontro di rendicontazione annuale del loro operato medico.

Da quest’anno i due reparti, precedentemente separati anche logisticamente, hanno trovato di che giovarsi di un reciproco aiuto proprio all’interno del “Tortora”, garantendo alle migliaia di malati di trovare immediati riscontri operativi e cure mediche adeguate alla propria patologia.

Il gruppo dell’Alfano 1, formato dagli alunni Alessio Carotenuto,Roberta Carotenuto,Giampiero Fortunato,Fabrizio Fornataro,Isabella Gaeta, Sara Murolo, Alfonso Napoli, Giovanni La Ferrara,Annalisa Tortora, vuole a modo suo essere di sollievo per tanta sofferenza che contraddistingue tali ambienti medici.

Il repertorio proposto varierà dal classico napoletano, con le voci di Simona Cuomo, Vincenzo Monetta e Carmela Senatore, alle colonne sonore firmate da Morricone, Sting, Ortolani. Verrà anche proposto una inedita composizione per pianoforte e flauto a firma del Prof A. Capozzi che è anche organizzatore dell’evento. Sarà eseguito dallo stesso Capozzi con al flauto il M° Alfonso Giordano. Ospite graditissima della mattinata, Federica Vaccaro che presenterà qualche perla del suo vasto repertorio vocale con il quale si sta imponendo all’attenzione dei media nazionali.

Lascia un commento

Devi essere loggato per scrivere un commento.