Gli studenti dell’Alfano 1 in concerto all’Ospedale “Tortora”

Espedito_de_MarinoLunedì 23 dicembre un gruppo di studenti del Liceo Musicale “Alfano 1” di Salerno, coordinati dal Prof. Alfredo Capozzi e dal Maestro Espedito De Marino (nella foto) si esibiranno presso l’Ospedale “Tortora” di Pagani, in occasione dell’appuntamento natalizio che vede i reparti di Chirurgia Oncologica, coordinato dal Prof. Renato Giordano, ed Emato-Oncologia, guidato dal Prof. Alfonso D’Arco, riunirsi in un confortante momento di incontro di rendicontazione annuale del loro operato medico.

Da quest’anno i due reparti, precedentemente separati anche logisticamente, hanno trovato di che giovarsi di un reciproco aiuto proprio all’interno del “Tortora”, garantendo alle migliaia di malati di trovare immediati riscontri operativi e cure mediche adeguate alla propria patologia.

Il gruppo dell’Alfano 1, formato dagli alunni Alessio Carotenuto,Roberta Carotenuto,Giampiero Fortunato,Fabrizio Fornataro,Isabella Gaeta, Sara Murolo, Alfonso Napoli, Giovanni La Ferrara,Annalisa Tortora, vuole a modo suo essere di sollievo per tanta sofferenza che contraddistingue tali ambienti medici.

Il repertorio proposto varierà dal classico napoletano, con le voci di Simona Cuomo, Vincenzo Monetta e Carmela Senatore, alle colonne sonore firmate da Morricone, Sting, Ortolani. Verrà anche proposto una inedita composizione per pianoforte e flauto a firma del Prof A. Capozzi che è anche organizzatore dell’evento. Sarà eseguito dallo stesso Capozzi con al flauto il M° Alfonso Giordano. Ospite graditissima della mattinata, Federica Vaccaro che presenterà qualche perla del suo vasto repertorio vocale con il quale si sta imponendo all’attenzione dei media nazionali.

Lascia un commento