Ferrari marchio più influente al mondo, batte pure Coca Cola

di | 18 febbraio 2014 | attualità | 0 commenti

FerrariUna volta tanto, nonostante la crisi, l’eccellenza italiana trionfa nel mondo. Il marchio del Cavallino rampante si aggiudica il titolo di più “powerful”, ossia influente al mondo, secondo l’annuale classifica di Brand-finance. Il marchio della casa automobilistica modenese ha superato quello della Coca Cola, seconda, della società finanziaria Pwc, terza, e addirittura il marchio di Google, finito al quinto posto e quello della Walt Disney in decima posizione. La classifica riguarda i 500 marchi più influenti al mondo ed era già stata capeggiata dalla Ferrari lo scorso anno.
“Il Cavallino rampante su sfondo giallo è immediatamente riconoscibile in tutto il mondo anche dove non ci sono ancora le strade. Nel suo Paese natale e tra i suoi molti ammiratori in tutto il mondo la Ferrari ispira molto più della lealtà al brand, più di un culto e una devozione quasi religiosa”, si legge nella motivazione.
Nonostante quello della Ferrari sia il marchio più influente al mondo in termine di valore, prosegue Brand-finance, il marchio si piazza in 350 esima posizione con un valore di quattro miliardi di dollari.
Nelle prime dieci posizioni per influenza del marchio in quarta posizione si è classificata la società finanziaria americana McKinsey, seguita da Google, da Unilever, da Hermes, da Rolex, da Red Bull e dalla Walt Disney.

Lascia un commento

Devi essere loggato per scrivere un commento.