Expo 2015, prosegue il World Expo Tour: oggi e domani Fava e Sala a Dublino

di | 26 marzo 2014 | attualità | 0 commenti

logo_itProsegue a Dublino il “World Expo Tour” della Regione Lombardia. La capitale della Repubblica d’Irlanda ospiterà oggi e domani la sesta tappa del tour della Regione Lombardia per promuovere l’Esposizione universale di Milano nel mondo.

Prenderanno parte alla missione di Dublino: Fabrizio Sala, sottosegretario regionale a Expo 2015 e all’Internazionalizzazione delle imprese; Gianni Fava, assessore all’Agricoltura della Regione Lombardia; Ettore Prandini, presidente di Coldiretti Lombardia; Roberto Arditti, direttore Affari istituzionali di Expo 2015 Spa. Oggi pomeriggio sono previsti gli incontri della delegazione lombarda con i vertici della Enterprise Ireland, agenzia governativa per lo sviluppo e l’internazionalizzazione delle imprese e con i rappresentanti dell’Irish Food Board, Ente per la promozione dei prodotti alimentari. Domani mattina si svolgeranno gli incontri al Ministero per il Lavoro, l’Impresa e l’Innovazione e al Ministero per l’Agricoltura, l’Alimentazione e la Marina, per presentare al Governo irlandese il documento per la lotta alla contraffazione alimentare promosso dalla Regione Lombardia in vista di Expo 2015. Il pomeriggio proseguirà alla sede del Parlamento irlandese, dove la delegazione sara’ a colloquio con i vertici del Comitato congiunto Camera-Senato per gli Affari esteri e il Commercio.

Fra gli altri appuntamenti in programma per la giornata di domani l’incontro con l’Irish Farmers’ Association, associazione degli agricoltori irlandesi, e quello con l’Industrial Development Authority, agenzia governativa per l’attrazione di investimenti stranieri e sviluppo industriale. Il momento di presentazione ufficiale di Expo 2015 si svolgerà domani sera, alle 18, all’Istituto italiano di Cultura di Dublino, alla presenza di rappresentanti del Governo irlandese e delle categorie imprenditoriali, tra cui l’Industrial Development Authority e l’Irish Business and Employers’ Confederation, Camera di Commercio Italiana a Dublino, Camera di Commercio Americana, Camere Irlandesi e componenti dell’Italian Business Group associazione di businessman italiani in Irlanda. L’evento, organizzato in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Dublino ed Expo 2015 SpA, chiuderà la sesta tappa del ‘World Expo Tour’ di Regione Lombardia.

Lascia un commento

Devi essere loggato per scrivere un commento.