Educazione finanziaria, video su Youtube di Banca Etica

di | 29 ottobre 2013 | economia | 0 commenti

soldiParte oggi la nuova iniziativa di educazione finanziaria di Banca Etica. Il video “Cosa fanno i soldi di Giulia la notte” è disponibile da oggi sul canale youtube e sul sito di Banca Etica (http://www.bancaetica.it/blog/cosa-fanno-soldi-giulia-notte e http://www.youtube.com/user/BancapopolareEtica?feature=watch).

La crisi economica che stiamo attraversando ha reso evidente a tutti che la finanza è troppo importante per essere delegata solo ai “tecnici”: ogni risparmiatore deve capirne i meccanismi per proteggere se stesso e la collettività.

Cosa fanno le banche con i nostri soldi? E cosa vorremmo facessero? E’ possibile scegliere, chiedere trasparenza, partecipare attivamente?

Quale è l’interesse più alto? Sono le domande che si fa Giulia, la protagonista del nuovo video di Banca Etica. Il video può essere condiviso e commentato, per permettere a sempre più persone di scoprire che con piccole scelte responsabili la finanza si può cambiare riconducendola ad essere uno strumento per veicolare le risorse economiche verso progetti di economia reale e di interesse collettivo.

Lascia un commento

Devi essere loggato per scrivere un commento.