Domenica a Roma l’inaugurazione di un nuovo Centro di aiuto alla vita

di | 6 settembre 2013 | attualità | Commenti disabilitati su Domenica a Roma l’inaugurazione di un nuovo Centro di aiuto alla vita

donna incintaDomenica prossima alle ore 16,30 verrà inaugurato a Roma un nuovo Centro di aiuto alla vita, è il quinto nella Capitale è porta il totale italiano oltre quota 340.Il Cav Roma-Talenti si trova in via Nicola festa 50, alla periferia nord della città. Alla cerimonia saranno presenti il presidente nazionale del Movimento per la vita, Carlo Casini, ed il presidente regionale, Roberto Bennati, oltre a rappresentanti del Consiglio comunale e del III Municipio.

I Centri di aiuto alla vita, dal 1975 ad oggi, hanno salvato dall’aborto 155mila bambini e aiutato e sostenuto 510mila donne.

Con il nuovo Cav le donne avranno una possibilità in più per essere libere di scegliere di non abortire, avranno un luogo in cui essere accolte, ascoltate, aiutate da un punto di vista medico, psicologico e materiale.

Non ci stancheremo mai di ripeterlo. L’aborto, come afferma la Gaudium et spes al n. 51, è un “delitto abominevole”.

L’azione in difesa del diritto alla vita (fin dal concepimento) è, però, ostacolata dal fatto che, la percezione della sua gravità è andata progressivamente oscurandosi. A tal riguardo vale la pena sottolineare che l’accettazione dell’aborto nella mentalità, nel costume e nella stessa legge è segno eloquente di una pericolosissima crisi del senso morale, che diventa sempre più incapace di distinguere tra il bene e il male, persino quando è in gioco il diritto fondamentale alla vita”. (Evangelium vitae, n. 58).

 

Comments are closed.