Domani a Palazzo Rospigliosi (Roma) il Forum Infrastrutture 2013

di | 22 ottobre 2013 | economia | 0 commenti

Maurizio-LupiTorna anche quest’anno il Forum Infrastrutture, appuntamento di successo organizzato da Business International, divisione Fiera Milano Media, per affrontare le priorità di investimento, le opportunità strategiche, gli strumenti di finanziamento e le scelte del governo per il rilancio del settore e la realizzazione di infrastrutture. L’appuntamento è domani, a partire dalle 9 , a Roma nella suggestiva location di Palazzo Rospigliosi.

Il Forum è un’occasione unica per conoscere le nuove opportunità e le maggiori sfide dell’attuale sistema delle opere pubbliche in Italia discutendone con i principali attori coinvolti nella programmazione strategica e nei criteri di selezione degli interventi.

La giornata riunirà un parterre di relatori d’eccezione, dai rappresentanti politico-istituzionali agli esponenti del mondo delle imprese e della finanza, che si confronteranno sul rilancio delle Infrastrutture intese come strumento determinante per la ripresa dello sviluppo del Paese, attraverso sessioni dedicate a sviluppo, impresa, finanza e pubblica amministrazione.

Interverranno diversi rappresentanti del mondo istituzionale e politico, tra i quali Giacomo Aiello, Capo di Gabinetto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Franco Bassanini, Presidente della Cassa Depositi e Prestiti, Pietro Ciucci, Presidente dell’Anas, Paolo Costa, Presidente dell’Autorità Portuale di Venezia, Sergio Santoro, Presidente dell’Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture, Paolo Emilio Signorini, Capo Dipartimento Infrastrutture, Affari Generali e Personale – Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Andrea Tinagli, Capo dell’Ufficio di Roma e Capo Divisione Infrastrutture ed Enti Locali Finanziamenti in Italia, Malta – Bei. Interverranno inoltre esponenti del mondo imprenditoriale ed esperti di finanza e consulenti d’impresa come Francesco Bettoni, Presidente – Società di Progetto Brebemi, Marco Cerritelli, Partner – CBA Studio Legale e Tributario, Gabriele Ferrante, Manager – PwC Advisory, Alberto Eichholzer, Responsabile Investimenti – Equiter e membro del Comitato Investimenti – Fondo PPP Italia, Claudio Guccione, Founder & Partner – P&I – Studio Legale Guccione e Associati, Massimo Ricchi, già Componente dell’Unità Tecnica Finanza di Progetto, Consulente PPP – Provincia Autonoma di Bolzano, Fabio Siragusa, Associate – Marguerite Fund, Riccardo Maria Togni, Head of Infrastructure & Project Finance – PwC Advisory. È stato invitato come ospite d’onore sarà Maurizio Lupi (nella foto), Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. L’evento è organizzato in collaborazione con CBA Studio Legale e Tributario, P&I Studio Legale Guccione e Associati e PwC Advisory.

Lascia un commento

Devi essere loggato per scrivere un commento.