Disagio sociale e periferie, a Roma convegno del “Bambino Gesù”

di | 8 novembre 2013 | attualità | 0 commenti

Bambino-GesuLunedì dalle ore 9 presso l’Auditorium dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, sede di San Paolo fuori le Mura (Viale Ferdinando Baldelli, 38 – Roma) si terrà il convegno “Disagio sociale e periferie esistenziali, riflessioni ed esperienze a confronto”, promosso dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù in collaborazione con la Pontificia Università Lateranense e il Centro per la Pastorale della Salute del Vicariato di Roma.

In occasione dell’incontro verranno presentati i dati del servizio sociale del Bambino Gesù relativi all’emergenza delle famiglie con problemi sociali ed economici che affrontano lunghi periodi di ospedalizzazione del figlio e i dati sui casi di maltrattamento, abuso e abbandono.

Interverranno tra gli altri Carmela Cavallo, Presidente del Tribunale per i Minorenni di Roma; Lucia Celesti, responsabile Accoglienza e Servizi alla Famiglia del Bambino Gesù; Chiara Palazzini, docente Istituto Pastorale Redemptor Hominis della Pontificia Università Lateranense e Mons. Andrea Manto, direttore Centro per la Pastorale della Salute del Vicariato di Roma.

Lascia un commento

Devi essere loggato per scrivere un commento.