Dal 2 al 13 ottobre al Teatro Arcobaleno di Roma va in scena lo spettacolo “Qui”

di | 23 settembre 2013 | teatro | Commenti disabilitati su Dal 2 al 13 ottobre al Teatro Arcobaleno di Roma va in scena lo spettacolo “Qui”

castDopo il debutto all’VIII Festival dell’Incanto (Roddi) e lo straordinario successo avuto nell’ambito del FontanonEstate, dal 2 al 13 Ottobre al Teatro Arcobaleno di Roma va in scena lo spettacolo “Qui”. Protagonista una giovane coppia (Andrea Trovato, Alessia Sorbello) che, dopo mille incertezze, decide finalmente di affittare un appartamento per andarci a vivere insieme. L’appartamento in questione è un piccolo monolocale di proprietà di una signora (Anna Cianca) rimasta ormai sola, tanto simpatica quanto invadente. Qui! E’ il luogo del presente, dell’istante carpito, delle scelte di vita e del quotidiano ma diventa anche il luogo dell’imprevedibile, delle paure, delle liti e dei sorrisi, un’inesauribile fonte di ricordi di vita vissuta, un libro scritto e mai completato, l’esigenza di un altrove, un eterno divenire… in una parola: un passaggio. Forse non soltanto un luogo. Come la Vita. Come il Teatro.
Dal genio comico di Michael Frayn, celebre per il più noto Rumori fuori scena, un insieme deliziosamente commovente di situazioni che esplorano la complessità dell’amore e della vita di coppia nel mondo moderno enfatizzando l’umorismo che può scaturire dal “semplice” stare insieme! Lo spettacolo, avvalendosi della dinamicità, del ritmo e dello humour tipici della drammaturgia contemporanea di Frayn, offre al pubblico la possibilità di riflettere attraverso il sorriso.

Comments are closed.