Cotral, via al bando per l’assunzione di autisti a tempo indeterminato

di | 25 ottobre 2013 | lavoro | 0 commenti

cotralMartedì 29 ottobre la società Cotral, azienda di trasporto pubblico regionale che mette in collegamento tutti i comuni della Regione Lazio, darà il via al bando di selezione per la formazione di nove graduatorie, valide per tre anni dalla loro pubblicazione, per l’assunzione a tempo indeterminato di personale con qualifica di operatore di esercizio (autista).

Alla selezione possono partecipare candidati di ambo sesso in possesso di licenza di scuola media inferiore, patente di guida tipo “D” o “DE” e carta di qualificazione del conducente (Cqc), requisiti psicofisici ed attitudinali per lo svolgimento delle mansioni di conducente di linea. Inoltre non devono aver maturato i 40 anni alla data di pubblicazione del bando.

Per chi, invece, è già iscritto alle liste mobilità, è necessario che non abbia superato i 45 anni di età.

“Siamo riusciti a dare il via alla selezione nei tempi stabiliti – dichiara il presidente di Cotral Spa, Domenico De Vincenzi – e con il pieno appoggio della Regione Lazio e delle sigle sindacali. Gli incontri che si sono svolti nell’ultimo periodo, infatti, oltre ad aver instaurato un clima di sereno confronto e di collaborazione, ha permesso di limare i parametri del bando sulla base delle esigenze sia dell’Azienda sia dei sindacati stessi”.

“La procedura interamente informatica – prosegue – è stata scelta perché è l’unica in grado di garantire l’inviolabilità e l’integrità dei dati e l’estrazione automatica delle graduatorie sulla base dei punteggi ottenuti”. “Sono certo – ha concluso – che stiamo dando una grande opportunità a una larga fascia di disoccupati. Ma anche una grandissima opportunità all’azienda di voltare realmente pagina”.

Lascia un commento

Devi essere loggato per scrivere un commento.