Conto alla rovescia per RadaЯ, il Primo Salone di letteratura per ragazzi di Roma

di | 11 ottobre 2013 | cultura | Commenti disabilitati su Conto alla rovescia per RadaЯ, il Primo Salone di letteratura per ragazzi di Roma

Radardi Cinzia Giorgio

Dall’11 al 14 ottobre 2013, dalle ore 10 alle 22, presso il Centro Culturale Elsa Morante (zona Eur- Laurentino) si svolgerà RadaЯ, il Primo Salone di letteratura per ragazzi di Roma. Quattro giorni di eventi, manifestazioni, incontri con autori d’eccezione come Giulio Leoni e Francesco Falconi di Mondadori, Giovanni Nucci di Salani, Roberto Genovesi di Newton & Compton. Ci saranno poi fumetti, proiezioni, oggettistica, videogiochi gratuiti a cura del Vigamus, Museo del videogioco di Roma. Saranno presenti anche le giornaliste Carla Cucchiarelli e Roberta Ammendola del Tg3 Lazio e Silvina Pérez di La7.

Chi ama il fantasy e la fantascienza sa che nel Lazio mancano le manifestazioni su questi temi. Allora, con il patrocinio del Municipio Roma IX, in collaborazione con il Centro Culturale Elsa Morante e Zetema, e con la partecipazione di Assoartisti (Associazione italiana artisti), ecco un Salone sulla letteratura per ragazzi.

L’offerta è varia e spazia da autori a editori che esporranno i loro migliori prodotti. Ci saranno inoltre presentazioni di libri e fumetti, esibizioni e conferenze sulle possibilità lavorative offerte dal settore, per invogliare i giovani a entrare nel mondo dell’immaginario come professionisti.

Il Vigamus,  Museo del videogioco di Roma, sarà presente con postazioni free-play e una mostra dedicata alla storia del videogioco.

Comments are closed.