Classifica dei sindaci, Marino precipita al terzultimo posto

di | 4 marzo 2014 | attualità | 0 commenti

Ignazio Marino _Come era prevedibile, il sindaco di Roma Ignazio Marino scende nel gradimento e finisce terzultimo nell’indagine trimestrale Monitorcittà Aree Metropolitane dell’istituto di ricerca Datamedia sulla soddisfazione dei cittadini sull’operato dei sindaci per il quarto trimestre del 2013. La ricerca fatta su un campione di 800 cittadini per ogni città è stata esguita nel periodo compreso tra ottobre-dicembre 2013.
L’indagine vede in testa con il 60,1% (+0,9) il sindaco di Bari Michele Emiliano, seguito in seconda posizione da Piero Fassino (Torino) con il 56,1% (+0,8%) e da Giuliano Pisapia (Milano) con il 55,8% (-2,7%). La quarta piazza è per il sindaco di Genova Marco Doria che con il suo 54,9% registra un -3,7% nel gradimento dei suoi cittadini.
È in discesa, invece, dell’1,6% Virginio Merola, sindaco di Bologna, che con un gradimento generale del 51,4% si trova in quinta posizione. Le ultime tre posizioni sono occupate da Ignazio Marino, Giorgio Orsoni (sindaco di Venezia) e Luigi De Magistris (sindaco di Napoli). Sesti a pari merito il sindaco di Roma che con un gradimento generale del 51% fa segnare un calo del 2,6%, e Orsoni, che fa invece segnare un -1,8% (gradimento sempre al 51%). Mentre chiude la classifica in ottava posizione il sindaco di Napoli con il 49% dei consensi ed una flessione dello 0,5%.

Lascia un commento

Devi essere loggato per scrivere un commento.