Città della Scienza, arriva il braccialetto pro ricostruzione dei periti industriali

di | 17 ottobre 2013 | attualità | Commenti disabilitati su Città della Scienza, arriva il braccialetto pro ricostruzione dei periti industriali

incendio-città-della-scienzaUn braccialetto per sostenere la ricostruzione di Città della Scienza. L’iniziativa di solidarietà è stata ideata dal Collegio dei Periti Industriali e dei periti Laureati della Provincia di Napoli.

Alla vigilia del “lancio”, sono circa un migliaio quanti, tra rappresentanti delle istituzioni, del mondo produttivo e semplici cittadini, hanno chiesto e indossato l’accessorio. Tra questi anche il Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris. L’iniziativa è stata promossa in occasione dell’VIII Giornata del Perito Industriale che si terrà domani 18 ottobre nel complesso scientifico-museale di Bagnoli.

Realizzato in silicone e in diversi colori, il braccialetto, che viene distribuito a fronte di un’offerta a piacere destinata alla Fondazione IdisCittà della Scienza, porta incisi i loghi dei due enti legati tra loro da un cuore.

“In pochi giorni – racconta il tesoriere del Collegio, Corrado Delizia – il braccialetto, che continueremo a distribuire nel corso della due giorni che terremo venerdì e sabato a Città della Scienza, è andato letteralmente a ruba a testimonianza di un affetto davvero sentito, e non solo dai nostri iscritti, nei confronti un’istituzione della nostra città particolarmente apprezzata”.

Con il ricavato dei braccialetti e con il sostegno delle aziende che hanno affiancato l’iniziativa arriverà un contributo concreto alla ricostruzione di un punto di riferimento culturale e scientifico come Città della Scienza.

Comments are closed.