Castellammare tra i comuni più trasparenti d’Italia

di | 29 ottobre 2013 | attualità | 0 commenti

cuomoIl Comune di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, è tra i Comuni più trasparenti d’Italia. Secondo il rapporto del Ministero della Pubblica Amministrazione e della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il sito web istituzionale è al primo posto, assieme ad altri Comuni, risultando tra gli enti più virtuosi della Provincia di Napoli, della Campania e del Sud Italia.

Il Ministero ha stilato un’apposita classifica, in seguito a un’attività di monitoraggio attraverso il sito www.magellanopa.it, per cui il Comune di Castellammare ha guadagnato un indice di gradimento pari al 100% e 65 parametri positivi su 65.

“È un importante risultato quello ottenuto dall’amministrazione comunale – si legge in un comunicato stampa diffuso dallo staff del sindaco Nicola Cuomo (nella foto) – che attesta il forte impegno dell’ente nel raggiungere la massima efficienza dei servizi per i cittadini, rispettando in pieno la legge anti-corruzione del 2012.

“Vogliamo diventare un ente virtuoso, questo è il primo risultato che abbiamo ottenuto – aggiunge il titolare della fascia tricolore – Un giusto riconoscimento che vuol essere un passo in avanti verso l’efficienza della macchina comunale. Per questo ringrazio il segretario generale, i dirigenti dell’ente, in particolare chi si occupa del settore, e il responsabile dell’Urp per aver raggiunto un importante riconoscimento, frutto del lavoro che da tempo gli uffici stanno portando avanti”.

Lascia un commento

Devi essere loggato per scrivere un commento.