Campus Mare Nostrum-Inps, in ballo 31 borse di studio per 12 Master certificati

di | 24 ottobre 2013 | Università | 0 commenti

CMN-INPSIl Campus Mare Nostrum 37 /38, Campus di Eccellenza Internazionale tra l’Università di Murcia e l’Università Politecnica di Cartagena, per l’anno accademico 2013-2014 mette a disposizione 31 borse di studio per svolgere 12 Master Universitari presso l’Università di Murcia e l’Università Politecnica di Cartagena, Spagna in collaborazione con l’Inps – Gestione Dipendenti pubblici.

Le borse sono destinate ai figli e agli orfani di dipendenti e di pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici e coprono completamente l’immatricolazione degli studenti.

Viene, oltre, riconosciuto, in favore dei beneficiari, se residenti “fuori sede” rispetto alla sede di svolgimento dell’iniziativa accademica un contributo periodico forfettario alle spese di mantenimento, riconosciuto per i giorni di effettiva frequenza mensile del master e/o dello stage.

All’interno dei Master è previsto, inoltre, uno stage della durata di 500 ore per un periodo complessivo di 5 mesi. Il giovane stagista beneficerà di un rimborso forfettario mensile per l’intera durata dello stage pari a 250 euro a carico dell’azienda/ente/dipartimento della facoltà/centro di ricerca universitario ospitante.

Gli studenti saranno coperti per tutta la durata del tirocinio da assicurazione per infortuni e responsabilità civili a terzi.  Al  fine di poter partecipare al concorso lo studente dovrà presentare contemporaneamente la richiesta di partecipazione all’Inps e al campus Mare Nostrum 37 /38 secondo le rispettive modalità. Il termine di scadenza è il 31 ottobre 2013.

Lascia un commento

Devi essere loggato per scrivere un commento.