Banca Etica: bene la cancellazione del bollo fisso sui risparmi

di | 16 dicembre 2013 | attualità | 0 commenti

banca eticaQualcosa si muove, seppur a piccoli passi, nella direzione di una politica dalla parte dei cittadini, stremati dalla crisi. Nella seduta della scorsa notte, infatti, la commissione Bilancio della Camera, impegnata nell’esame della legge di Stabilità, ha approvato l’emendamento che cancella il bollo fisso di 34,20 euro sui risparmi. Banca popolare Etica ha espresso grande soddisfazione nell’apprendere la notizia.
Viene così ripristinata l’equità: tutti i risparmiatori pagheranno un bollo proporzionale al volume delle somme investite (la misura è fissata nello 0,2%).
“Siamo grati ai molti deputati che hanno ascoltato la voce dei soci di Banca Etica e delle associazioni dei consumatori che da più di due anni si sono mobilitati per chiedere l’abolizione di quella soglia minima fissata in 34,20 che era particolarmente esosa per i piccoli risparmiatori che vedevano così i loro investimenti erosi da un’imposta regressiva. Ora -dichiara il presidente di Banca Etica, Ugo Biggeri – auspichiamo che questa importante correzione superi anche il vaglio dell’Aula”.

Lascia un commento

Devi essere loggato per scrivere un commento.