Artisti e intellettuali a confronto sull’orgoglio siciliano

di | 31 gennaio 2014 | cultura | 0 commenti

locandina“Parliamo di Orgoglio Siciliano” questo il titolo di una serie di eventi culturali organizzati dall’Associazione Internazionale Sicilia in Europa, in preparazione della V Edizione del Premio Internazionale Orgoglio Siciliano, di cui è fondatrice.

Mercoledì 12 Febbraio a Case Morello in Contrada S. Onofrio a Trabia (Palermo) alle ore 18,30 avrà luogo il secondo appuntamento.

La conferenza evento vedrà la partecipazione di diversi professionisti del mondo culturale siciliano di fama internazionale, diversi gli argomenti che verranno affrontati; dall’arte all’emigrazione, dalla enogastronomia alla musica come filo conduttore la Sicilia.

A parlare di orgoglio siciliano saranno: Vincenzo Nicosia (Presidente di S.I.E.), Elisa Martorana (Artista), Natale Giunta (Chef), Domenico Pistorio (Scrittore), Rossella di Gregorio (Cantante). L’incontro pubblico sarà condotto da Ismaele La Vardera (Collaboratore del Giornale di Sicilia).

Gli interventi verranno alternati dalle performance musicali degli “Armisch”, mentre farà da cornice al tavolo degli ospiti l’istallazione pittorica “40 carte” di Bottega d’Arte di Pina Castronovo.

Lascia un commento

Devi essere loggato per scrivere un commento.