Arriva la guida per il risparmio energetico abitativo rivolta agli anziani

di | 25 settembre 2013 | economia | Commenti disabilitati su Arriva la guida per il risparmio energetico abitativo rivolta agli anziani

anzianiLo Spi Cgil, la Cgil, il Sunia, insieme all’associazione Aea, all’Auser e ad altre organizzazioni daranno vita ad una serie di riunioni interregionali per il Nord, il Centro ed il Sud, al fine di presentare la Guida per il risparmio energetico abitativo rivolta in particolare agli anziani.

La crisi economica in questi anni ha infatti aumentato l’area di povertà, anche per effetto dell’aumento dei costi delle tariffe dell’ energia elettrica, gas e acqua.

“Lo scopo della Guida – si legge in una nota inviata agli organi di informazione – è informare le persone anziane a conoscere i modi per risparmiare i consumi domestici (elettricità, gas e acqua) seguendo modesti consigli e l’utilizzo dell’Ecobonus per interventi di ristrutturazione dell’abitazione per il risparmio energetico”.

Nelle tre riunioni interregionali si faranno anche degli approfondimenti nel merito dell’ecobonus e energie rinnovabili. Le riunione programmate saranno tre e si svolgeranno: il 14 Ottobre a Roma alle ore 9,30-14,30 Centro Congressi Frentani e coinvolgerà le regioni Abruzzo, Emilia Romagna, Lazio, Marche, Toscana, Umbria, Sicilia e Sardegna. Sarà poi la volta del 22 ottobre a Napoli presso la Sala Cgil Napoli e saranno coinvolte le regioni Campania, Basilicata, Calabria, Molise e Puglia. Ultimo appuntamento a Milano il 29 ottobre presso la Sala Cgil Milano, e sarà rivolto alle regioni Lombardia, Liguria, Piemonte, Veneto, Fvg, Valle d’Aosta e Trentino Alto Adige.

Comments are closed.