Al via la 40° edizione del Premio della Bontà Sant’Antonio di Padova

di | 31 gennaio 2014 | attualità | 0 commenti

S. AntonioAnche quest’anno con i Patrocini della Conferenza Episcopale Italiana, della Regione del Veneto, della Provincia e del Comune di Padova è stato bandito il Premio della Bontà sant’Antonio di Padova ad opera della Arciconfraternita di Sant’Antonio, giunto alla 40esima edizione.

Il tema prescelto per il 2014 è “Caro Papa ti scrivo ” e consiste nell’inviare al Santo Padre Francesco pensieri, suggerimenti e speranze per la Chiesa e per il mondo. Destinatari del concorso sono gli allievi delle scuole primarie e secondarie di I e II grado di lingua italiana, ovunque residenti in Italia e nel Mondo. La modalità di partecipazione è molto semplice: basta inviare un elaborato narrativo/poetico o un disegno, individuale, o un cortometraggio di 5 minuti di durata massima (anche collettivo). La scadenza fissata è l’8 marzo 2014.

I concorrenti riceveranno in premio un Week-end a Padova con famiglia per la cerimonia di premiazione, medaglie del Santo Padre e del Presidente della Repubblica Italia.
Per le scuole sono previste borse di studio fino a € 500.

La cerimonia di premiazione si terrà domenica 11 maggio a Padova presso la Pontificia Basilica di Sant’Antonio di Padova sotto la presidenza di monsignor Vittorio Lanzani, Delegato Pontificio per la Basilica di Sant’Antonio. Per leggere il bando basta collegarsi al sito: www.arciconfraternitasantantonio.org.

Lascia un commento

Devi essere loggato per scrivere un commento.