Al Palazzo Ducale la consegna del Grifo del Comune di Genova al Club Alpino Italiano

di | 9 ottobre 2013 | attualità | Commenti disabilitati su Al Palazzo Ducale la consegna del Grifo del Comune di Genova al Club Alpino Italiano

stemma_comune_1In occasione della “Giornata di Genova e di Colombo”, che si celebrerà il prossimo 12 ottobre nel capoluogo ligure, il Comune di Genova consegnerà al Club alpino italiano la “menzione speciale” del Premio Internazionale dello Sport, che consiste nel prestigioso Grifo, simbolo della città.

Il riconoscimento, che rappresenta la più alta onorificenza conferita annualmente dall’amministrazione comunale, è stato assegnato quest’anno al Cai dal Sindaco di Genova Marco Doria che, nelle motivazioni del Premio, ha sottolineato il peculiare valore delle celebrazioni dei 150 anni di vita del Sodalizio.

“Fin dal suo lontano anno di fondazione – si legge in una nota –  il Cai si è sempre caratterizzato per lo svolgimento di molteplici attività a favore della montagna e di tutti coloro che la frequentano. L’approfondimento della finalità dell’associazione evidenzia, infatti, una complessa diversificazione: dalle attività alpinistiche, escursionistiche e speleologiche a quelle nel campo della protezione, vigilanza e protezione dagli infortuni, alla conoscenza e valorizzazione dell’ambiente montano”.

A ritirare il Grifo sarà il Presidente Generale del Club alpino italiano Umberto Martini, alla presenza del Presidente del Gruppo Regionale Liguria del Cai Gianpiero Zunino

Comments are closed.