Al Marine Village concerto evento in ricordo di Franco Califano

di | 28 novembre 2013 | musica | 0 commenti

Franco Califano“Non escludo il ritorno”… è il titolo di una canzone di Franco Califano, il cantante ed autore romano recentemente scomparso, ed è per ritrovare i suoi lati nascosti e l’anima poetica, che il Marine Village del Villaggio Tognazzi, ha organizzato il suo “rientro”. Una serata dedicata al Califfo, presentata dal critico d’arte e conduttore televisivo pugliese Giorgio Barassi.

Barassi ha deciso di portare in giro per l’Italia la sua voglia di omaggiare Califano: “Ho sottoposto la mia idea agli Age of Time, un gruppo pop-rock composto da giovani impegnati da anni nella musica e che sapevano proprio poco di Califano. Ora suonano le sue musiche con grande entusiasmo ed hanno realizzato arrangiamenti davvero gradevoli. Adesso apprezzano Califano e la sua storia, la sua vita che “va veloce come il vento”, come diceva lui. Ne è nato uno spettacolo che non è solo l’ esecuzione di canzoni e di monologhi che recito. Cerca di essere un giusto tributo ad un autore raffinato, malinconico, romantico ed appassionato”.

All’evento è abbinata anche una raccolta di beneficienza. Durante la serata un fumettista, Stefano Arciero, disegnerà e metterà all’asta – a partire da 1 centesimo – le sue vignette. I fondi raccolti saranno interamente devoluti, all’interno dell’iniziativa il progetto “professionalMente”, alla Asl Rmf, per reintegrare nel mondo lavorativo chi ha sofferto di un disagio psichico. Il “concerto-show” “Grazie Califfo” si svolgerà al Marine Village sabato novembre a partire dalle ore 20.

Lascia un commento

Devi essere loggato per scrivere un commento.