Agcom, si è dimesso da commissario il professor Maurizio Decina

di | 4 settembre 2013 | attualità | Commenti disabilitati su Agcom, si è dimesso da commissario il professor Maurizio Decina

maurizio_decinaIl professor Maurizio Decina ha rassegnato le proprie irrevocabili dimissioni da commissario dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni. Lo comunica una nota dell’Agcom. La decisione è stata motivata esclusivamente da gravi motivi personali e, nel comunicarla al presidente e ai commissari, il diretto interessato ha tenuto a sottolineare di confermare il suo “forte sostegno alle decisioni prese dal nuovo consiglio dell’Agcom, in particolare per quanto riguarda: le frequenze televisive, i prezzi del rame e della fibra, nonché il diritto d’autore”.

“Il presidente Angelo M. Cardani, e i commissari dell’Autorità – continua ancora il documento – nell’esprimere il loro profondo rammarico per la inattesa decisione e la loro sincera solidarietà umana al professor Decina, hanno sottolineato, oltre all’importanza del prezioso contributo tecnico-professionale fornito nell’attività svolta dal consiglio, la lealtà, l’indipendenza e il grande senso istituzionale che hanno sempre contraddistinto l’operato del professor Decina”.

Adesso la palla passa alla Camera che dovrà nominare il nuovo commissario dopo che la conferenza dei capigruppo avrà messo il voto all’ordine del giorno. La legge non prevede un tempo limite entro il quale la nomina deve essere effettuata per cui molto dipenderà dalla priorità che Montecitorio intenderà dare.

 

Comments are closed.