A Vico Equense corso di formazione dell’Slp Cisl

di | 25 novembre 2013 | attualità | 0 commenti

Giacomo Di Pasquale“Nuovi saperi, per nuove sfide”: questo il titolo del corso di formazione rivolto alle neoelette Rsu dell’Slp Cisl della Campania – il sindacato lavoratori Poste della Cisl che si è svolto nella splendida cornice dell’Aequa Hotel di Vico Equense. Diretto dal coordinatore nazionale della formazione , Giacomo Di Pasquale, l’appuntamento – curato dai tre formatori nazionali – Antonio Benedetto (Molise), Luciano Buono (Campania) e Raffaella Lofino (Puglia) – ha registrato la partecipazione di 30 persone guidate lungo un percorso formativo declinato sulle competenze e conoscenze indispensabili per il ruolo di RSU.

Il corso progettato su due giorni, è stato incentrato su tematiche organizzative e di relazioni industriali, quali “La trattativa” che attraverso lo strumento di un role play ha visto i partecipanti protagonisti della simulazione, “La contrattazione” , “Gli strumenti di tutela nel Ccnl” e il “Modello sindacale e organizzativo dell’ Slp”.
Inoltre, durante i lavori del corso, i partecipanti hanno ricevuto materiale sugli argomenti di approfondimento sui temi trattati. Infine, da rilevare l’assidua presenza del segretario territoriale di Napoli Giuseppina D’Ambrosio.

Da evidenziare che i lavori sono stati aperti e conclusi dal Segretario Regionale della Campania Vincenzo Caracciolo, il quale oltre a confrontarsi con i partecipanti sull’attuale momento politico-sindacale, ha consegnato al termine del corso di formazione gli attestati di partecipazione, riconfermando a tutti la validità dell’evento formativo. Vista la positiva riuscita del corso, la segreteria regionale ha preso impegno di organizzarne uno successivo nei primi mesi del 2014.

Lascia un commento

Devi essere loggato per scrivere un commento.