A Torre del Greco la reliquia e il busto di S. Antonio di Padova

di | 12 novembre 2013 | mondo cattolico | 0 commenti

di Francesco Manca*

Foto Reliquia S.Antonio 09_11_2013 009Sabato scorso al Santuario-Parrocchia Maria SS. del Buon Consiglio di Torre del Greco, hanno fatto ingresso la reliquia e il Busto di S. Antonio da Padova. In una chiesa gremita di fedeli, si è tenuta la Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da Padre Luciani, Custode della Reliquia.

Dall’8 al 16 novembre, i pellegrini potranno raccogliersi in preghiera recandosi al Santuario mariano in località Leopardi dove, don Ciro Sorrentino, parroco del Santuario, al termine dell’Anno della Fede, ha predisposto, in condivisione con la comunità parrocchiale del Santuario, fondato da don Raffaele Scauda, una settimana intesa di momenti liturgici.

Alle celebrazioni eucaristiche parteciperanno anche alcune comunità parrocchiali del territorio le cui chiese sono dedicate a S. Antonio, dottore della Chiesa, taumaturgo che decise, dopo la sua ordinazione sacerdotale, di entrare a far parte dell’Ordine dei Frati francescani.

Non mancano, inoltre, momenti d’incontro di catechesi con le Scuole, Opere Pastorali, Comunità, Centri del Vangelo e Gruppo III, Giovani e Gruppo Volontari del Soccorso, ammalati della parrocchia e dell’Ospedale di Boscotrecase, per rievocare la figura di S. Antonio da Padova,uno tra i Santi più venerati dai cattolici. Venerdì 15 novembre, la solenne celebrazione eucaristica delle ore 18:00 sarà presieduta da S. Ecc. Mons. Lucio Lemmo, Vescovo Ausiliare di Napoli. Alle ore 19:30, nella sala Ursi, sarà proiettato un film/documentario sulla vita di S. Antonio. Sabato 16 novembre, dopo la celebrazione della S. Messa delle ore 18:00 è prevista la partenza della Reliquia del Santo.

Lascia un commento

Devi essere loggato per scrivere un commento.