A Teatro Tor Bella Monaca “Verdinastella” di Ombretta Bizzarri

di | 18 dicembre 2013 | teatro | 0 commenti

verdinastellaProseguono gli appuntamenti con la grande danza al Teatro Tor Bella Monaca di Roma. Dal 20 al 22 dicembre Ombretta Bizzarri presenta “Verdinastella”, la sua ultima creazione che, in pratica, è il racconto della nascita di un personaggio e della scoperta del suo posto nel mondo.

Con l’intreccio di movimento e voce, di danza e testo, questo lavoro ci restituisce il senso della ricerca della coreografa. La forza del corpo, della danza, della voce, delle parole, di un vocabolario scaturito interamente da un lungo percorso di improvvisazione e di scrittura automatica, sono i principali canali espressivi dello spettacolo. Ma un altro importante apporto lo dà il contributo del regista video Guglielmo Enea.

Con le immagini filmate si raccontano i primi passi del personaggio, la ricerca della sua natura, i suoi primi incontri, l’uscita nel mondo. Ed è il web il primo luogo in cui Verdinastella incontra il suo pubblico. La musica, spaziando da Tom Waits a Bizet, da Ovadia a Murolo, a Corelli, svela il ‘ritmo fondamentale’ di ogni momento della narrazione.

Lascia un commento

Devi essere loggato per scrivere un commento.