A Roma il 67° Congresso Nazionale della Società italiana di anestesia

di | 7 ottobre 2013 | sanità | Commenti disabilitati su A Roma il 67° Congresso Nazionale della Società italiana di anestesia

sala operatoriaDal 16 al 19 ottobre, presso l’Ergife Palace di Roma, si terrà il 67° Congresso Nazionale della Società italiana di anestesia, analgesia, rianimazione e terapia intensiva. Dopo 10 anni il Congresso nazionale, che vedrà riuniti più di 2500 esperti delle Scienze Anestesiologico-Rianimative torna nella capitale con un programma scientifico di grande interesse.

Tanti i contributi nelle diverse aree: dall’anestesia alla rianimazione e terapia intensiva; dalla medicina del dolore e cure palliative alla medicina d’urgenza e a quella iperbarica.

Durante la cerimonia d’apertura, che si terrà il 16 ottobre pomeriggio, nella Sala Plenaria, il presidente Massimo Antonelli offrirà un’ampia panoramica su come sta cambiando la Siaarti e su come migliorare la comunicazione verso i familiari in Terapia intensiva. “Come ripensare la Sanità oggi per garantire un futuro domani? “A che punto è l ’innovazione in Italia? “Quali sperimentazioni cliniche?” A queste e a molte altre domande gli esperti cercheranno di dare risposta.

Negli ultimi anni le scienze anestesiologico-rianimative, in tutta la loro rapida e sostanziale evoluzione, hanno visto come protagonisti ricercatori italiani e di questo e di tante altre novità si parlerà al 67° Congresso Nazionale. Tra gli altri non mancherà il dibattito sulle grandi emergenze: dalla Sepsi alle emergenze intra ed extra ospedaliere, alle criticità in tema di donazione d’organo. Approfondite riflessioni, infine, saranno dedicate agli aspetti etici e normativi in rianimazione e terapia intensiva.

Comments are closed.