A Peschiera Borromeo incontro su diversità e inclusione nel mondo del lavoro

di | 23 gennaio 2014 | lavoro, solidarietà | 0 commenti

disabiliFondazione Adecco per le Pari Opportunità, Comune di Peschiera Borromeo, Microsoft e AFOL Milano Sud promuovono un incontro sul tema “Diversità e inclusione nel mondo del lavoro”. L’appuntamento è per il 29 gennaio prossimo, dalle ore 9.30 alle 12.30, a Peschiera Borromeo presso l’Auditorium Microsoft Innovation Center, via Lombardia, 2/A. Grazie al contributo di rappresentanti del mondo privato e pubblico sensibili ai valori di non discriminazione e gestione delle diversità, l’evento intende stimolare un dibattito e un confronto sul tema con l’obiettivo di condividere testimonianze positive e best practice per la valorizzazione delle potenzialità e delle peculiarità di ciascun individuo all’interno del contesto aziendale.

Il Diversity Management può infatti rappresentare un’opportunità per la gestione sostenibile del talento e del capitale umano, quale risorsa strategica per la competitività e il processo di innovazione dell’impresa e delle relazioni tra i diversi attori del territorio.

Secondo il programma i lavori saranno aperti da Carlo Purassanta, General Manager Microsoft Italia e Antonio Falletta, Sindaco di Peschiera Borromeo. A seguire ci saranno gli interventi di Claudio Soldà (Segretario Generale) e Monia Dardi (Responsabile Progetti) della Fondazione Adecco per le Pari Opportunità, Alessio Tavecchio, Assessore Politiche del Lavoro Comune di Peschiera Borromeo, Rossana Bolchini, Responsabile Area fasce Deboli AFOL Sud Milano, Alessia Coeli, Responsabile Innovazione Sociale e Welfare ALTIS Università Cattolica Milano. Alle ore 11.30 è prevista una Tavola Rotonda su “Testimonianze ed esperienze relative allo sviluppo di convenzioni ex art. 11 e art. 14, ai fini dell’adempimento degli obblighi previsti dalle legge 68/99”. Modera Roberta Cocco, Direttore Responsabilità Sociale e Progetti a Sviluppo Nazionale, Microsoft. Partecipano Gruppo Mediolanum, Excen s.r.l., Cooperativa Adelante Dolmen, Cooperativa Alboran Onlus, Microsoft Italia.

Lascia un commento

Devi essere loggato per scrivere un commento.