A Napoli il primo corso di formazione per assaggiatori di vino Onav

di | 7 ottobre 2013 | attualità | Commenti disabilitati su A Napoli il primo corso di formazione per assaggiatori di vino Onav

prof. CalabreseL’Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino, colma in questi giorni un vuoto storico stabilendo la sua presenza su Napoli attraverso l’avviamento del Primo Corso per Assaggiatori e la conseguente formazione del primo nucleo di associati partenopei.

L’Onav è una seria e prestigiosa istituzione con sede ad Asti ed operante dal 1951. Si tratta di un’organizzazione senza scopo di lucro che si prefigge da sempre l’obiettivo di promuovere la conoscenza e la cultura del vino attraverso corsi di formazione, eventi, manifestazioni e concorsi. Dispone di sedi periferiche in quasi tutti i capoluoghi di provincia di Italia ed è presente anche su molti stati esteri dove esiste una sensibilità verso il vino, uno dei nostri motivi di orgoglio nazionale. In questo senso l’organizzazione all’estero è quasi un’ambasciata enologica d’Italia.

Tutto ciò è stato possibile grazie alla intensa azione di promozione e sviluppo ed alla grande cura organizzativa svolta da Paola Pisani Massamormile su incarico conferitole dall’Onav. Sede del Primo Corso per Assaggiatori sarà una location di sicuro prestigio quale il Reale Yachting Club Canottieri Savoia, nell’incomparabile scenario del Borgo Marinari.

La serata inaugurale è prevista per domani e la prima lezione sarà introdotta dal Presidente, professor Giorgio Calabrese (nella foto), noto scienziato nutrizionista e autorevole sostenitore della dieta mediterranea nelle sedi istituzionali.

Comments are closed.